ISTITUZIONE - Diocesi Anagni_Alatri - Ufficio Pellegrinaggi -

DIRETTORE:  Calicchia Bruno

L’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi (UDP) è stato istituito il 31 gennaio 2008
dal Vescovo della Diocesi S.E. Mons. Lorenzo Loppa

La finalità per la quale è stato istituito, è quella di organizzare e promuovere i pellegrinaggi e altre iniziative di cristiana pietàverso i santuari e i luoghi di particolare interesse Religioso, Culturale ed Ecumenico. Esso si presenta come un valido supporto tecnico e pastorale per i sacerdoti, responsabili di comunità cristiane locali, che desiderano promuovere pellegrinaggi con gruppi o singolarmente. Il buon svolgimento del lavoro dell’ UDP è garantito dai suoi incaricati che sono un Assistente Spirituale e un Direttore, investiti di responsabilità specifiche nell’ambito di un progetto pastorale complessivo guidato dal Vescovo della Diocesi. Per conseguire i propri obiettivi, l’UDP si avvale di organizzazioni, tour operator ed agenzie, di comprovata professionalità e serietà.